Ma la mamma di Linus, poi, chi l'ha mai vista??

• martedì 2 ottobre 2012

Hai affrontato il tuo primo allenamento di calcio con il pollice destro in bocca e l'elefantino di pezza nella mano sinistra. Scomodità a parte, mi sono interrogata più di ogni altra volta su voi due insieme.
Perchè, diciamoci la verità, Dede fa parte della nostra famiglia da 5 anni e mezzo e di bene gliene voglio tanto anche io. Lui è con noi sempre: in piscina, in aereo, in treno, nel letto, in cucina, allo stadio, al cinema (una volta gli hai messo anche gli occhiali 3D...i miei), all'asilo, in macchina, al ristorante, nel cestino della bici...Per non parlare di tutte le volte che gli ho ricucito la coda o cambiato i due bottoni che abbiamo deciso di mettergli al posto degli occhi.
Bene.
Sentimenti a parte, però, l'immagine di te che corri in campo così mi ha scatenato una serie di dubbi: dovevo eliminare il pupazzo anni fa...o magari dartelo solo di notte...oppure evitare di mettertelo nella culla dopo due ore che eri nato per garantirmi notti tranquille (in effetti ha funzionato...).



Fino a quando oggi, durante un pranzo al volo passato in compagnia del mio IPad, mi ritrovo casualmente (?) sotto agli occhi un articolo dal titolo "Orsetto, copertina: talismani della felicità".
Non era la prima volta che mi documentavo sui cosiddetti "oggetti transizionali", ma mai avevo letto che la "coperta di Linus" è sinonimo di un rapporto forte e ricco che il piccolo ha con la mamma.
Evviva l'oggetto transizionale! Evviva Dede! ... Evviva anche io!
In 45 secondi avevo cambiato idea.

...ma poi ecco che arriva.
Puntuale. Sistematico. Pungente.
Sì, proprio lui, il pensiero negativo del giorno: "...tuo fratello non ha MAI avuto il suo talismano...Quindi vuol dire che tra me e lui non c'è un rapporto così forte e ricco. Che non ha poi così tanto bisogno di me. Che allora era meglio dare anche lui sto cavolo di oggetto transizionale!..."

... A tutte le mie amiche mamme: in questi momenti concentriamoci su qualcosa di meno dubbioso ed esistenziale. Cerchiamo di capire se ci serve un paio di scarpe o una borsa, rispondiamoci di si, e andiamo.
E' l'unica cosa su cui saremo sempre sicure di non sbagliare...!











1 commenti:

  1. Olè olè!! Evviva la pezza puzzolente di Greg!! e grazie a te mamma adorabile!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
In generale penso che se aspetti di essere troppo sicuro, allora hai aspettato troppo. Ecco perchè ho deciso di appuntare sul mio blog qualsiasi cosa desti le mie emozioni. Se ci pensassi sopra, allora non sarebbe più la stessa cosa.
 

milk and cookies All rights reserved © Blog Milk Powered by Blogger