Let's do therapy!

• mercoledì 14 novembre 2012

Un giorno ordinario, quello di ieri.
Fino a quando una di voi tramite il mio IPhone mi dice: "oggi cucino. punto."
Tre parole, un chiaro messaggio.
Non c'è nemmeno bisogno di risposta, perché so che lei sa che ho capito.
E d'altronde questo è il meraviglioso universo dell'amicizia, quella tra donne che io adoro, una delle condizioni imprescindibili per essere felici.

Esco dall'ufficio che è già sera, la spesa da fare, i bambini da riprendere, ma non importa, devo e voglio fare una deviazione.
Suono il campanello, mi aprono, entro e in modo assolutamente sincrono il mio cervello registra:

  • profumo di torta
  • la cappa che va a velocità 3
  • odore di fritto
  • il brodo che bolle
  • il forno che suona perché qualcosa è pronto
  • il lavandino aperto
  • il robot che trita/impasta/monta
  • burro, sale, pomodoro, funghi, melanzane, zucchero, olio, mozzarella, lievito

La situazione è grave.

Poi vedo lei, una testa di capelli da fare invidia a Cocciante e l'occhio iniettato di vendetta, che mi fa uno dei suoi sorrisi disarmanti e mi dice: "è tutto ok. adesso."

Ci abbracciamo, ci accendiamo una sigaretta e tutto va avanti come sempre.

Perché non c'è nulla di più efficace della "terapia".
Quella che tutte noi abbiamo, personalizzata e segreta ai più, e che pratichiamo ogni volta che qualcosa ci ferisce.
Quella che dobbiamo essere da sole per farla, ma solo perché sappiamo che dopo arriva qualcuno di speciale a cui raccontarla.
... Quella che ieri mi ha fatto tornare a casa con una torta allo yogurt ancora calda e una risata in più nel cuore ...















0 commenti:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
In generale penso che se aspetti di essere troppo sicuro, allora hai aspettato troppo. Ecco perchè ho deciso di appuntare sul mio blog qualsiasi cosa desti le mie emozioni. Se ci pensassi sopra, allora non sarebbe più la stessa cosa.
 

milk and cookies All rights reserved © Blog Milk Powered by Blogger