Mami, vediamo se sai chi ha vinto lo scudetto quest'anno...

• venerdì 20 luglio 2012

Cercavo un giorno particolare, un momento significativo, per cominciare a scrivere sul mio blog.
E stamattina non pensavo fosse uno di quelli.
Vi ho svegliato, abbiamo riso a crepapelle davanti alle nostre tazze di latte, cantato in macchina fino a casa dei nonni.
Fai i compiti. Non litigate. Torno presto.
E via in ufficio, come tutti i giorni.
Poi, all'improvviso, mentre cerco di riordinare almeno il pc (della scrivania non parliamone) mi apparite voi: foto che avevo dimenticato di avere o che forse non guardavo più da tempo, pensando di ricordarle molto bene.



Beh, non era vero.
7 anni di pannolini, pappe, ufficio, viaggi di lavoro, notti insonni, biberon, altalene, pediatra, supermercato, riunioni all'asilo, a scuola, passeggini, carrozzine, avvocati, tribunale, sentenza di separazione, vacanze, coccole, capricci, risate ed eccovi qua: 36 di piede uno, 30 l'altro, la seconda elementare da iniziare, l'ultimo anno di asilo da fare.
Stasera mentre cercherete di convincermi, come tutte le sere, a portarvi a letto in braccio, lo sforzo sovraumano che farò sarà condito da un pizzico di nostalgia per quei due folletti che le mie braccia coccolavano tutto il giorno e che oggi scuotono la testa, si guardano e poi sghignazzano quando alla domanda "Mami chi ha vinto lo scudetto quest'anno?" ...io non so rispondere...!









0 commenti:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
In generale penso che se aspetti di essere troppo sicuro, allora hai aspettato troppo. Ecco perchè ho deciso di appuntare sul mio blog qualsiasi cosa desti le mie emozioni. Se ci pensassi sopra, allora non sarebbe più la stessa cosa.
 

milk and cookies All rights reserved © Blog Milk Powered by Blogger